fbpx
Condividi con chi vuoi

Cosa dici se giochiamo con i capelli castani?

Per noi il castano va addolcito da riflessi bronzo e colori del cuoio.

«Tra le versioni di tendenza quest’anno troviamo il castano, che noi lo valorizziamo da sfumature che variano da colori come il caramello e il cioccolato, con tutte le loro sfumature chiare, con il giusto equilibrio tra caldo e freddo».

Tonalità piene, intense, illuminate da riflessi chiari che vogliono essere il perfetto equilibrio tra un castano ed un biondo.

Ma quali sono le tecniche di schiaritura?
«Ci sono molti modi per schiarire i capelli castani, proprio per questo la consulenza risulta alla lunga fondamentale.

All’interno dei saloni ICreatoriDeiColori diamo molta attenzione alla consulenza, con l’aiuto di un tablet, attraverso l’uso delle immagini, cerchiamo di individuare l’effetto più gradito alla cliente, e da lì inizia il nostro servizio.

Come primo passo andiamo a visionare gli effetti che si possono ottenere.
Usiamo una tecnica che si chiama SURF, nome che chiaramente deriva dal mare.

Si possono realizzata in tre diverse versioni e possono essere miscelate tra loro per effetti unici e personalizzati.

1/3 velosurf®️ per ottenere delle leggere sfumature per smuovere il colore castano, in questo caso il castano prevale sul chiaro, ma sarà movimentato e addolcito con leggere sfumature di due toni più chiari.
Si tratta di schiariture che partono dalla radice e arrivano fino alle punte, le quali possono avere una dinamica di grandezza diversa: più sottili o più spesse.

2/3 cioccasurf®️ per ottenere un effetto più marcato, l’effetto avrà un effetto molto simile al balayage, il chiaro avrà una percentuale più elevata e si avrà un risultato tridimensionale con delle fessure in verticali tra il chiaro e lo scuro.
Si tratta di schiariture che possono avere una dinamica di grandezza diversa: più sottili o più spesse.

3/3 totalsurf®️
Indicato per chi vuole base scura (provate a mettere una mano sopra ai capelli sotto a una luce e creerà una ombra) e vuole schiarire le lunghezze, anche fino a tre toni rispetto a quello di partenza e le punte le vuole totalmente più chiare.
L’effetto finale è quello di sfumature dall’effetto naturale che lasciano intatta la sommità per diventare sempre più intense e chiare sulle punte, ma senza stacchi netti.


Condividi con chi vuoi
× Clicca per chattare