fbpx
Condividi con chi vuoi

I capelli hanno bisogno di cure extra dopo il sole ed il mare, specie sul fronte colore. Ed allora, ecco i nostri consigli per il rientro dalle vacanze, per tornare ad avere una chioma brillante.

Capelli secchi, sfibrati, con un colore che non è più lo stesso: nonostante ci si sia presa cura della chioma con prodotti specifici, sia al mare che in piscina, dopo l’estate c’è sempre bisogno di un qualcosa di extra, specie sul fronte colore.

 

Gli esperti dei saloni MarcoLuciani parrucchieri consigliano di eseguire trattamenti intensivi e impacchi salva colore.

«I capelli colorati subiscono uno shock meccanico dovuto all’esposizione prolungata dei raggi UV e allo sfregamento della salsedine: vengono privati di idratazione, elasticità e nutrimento, indispensabili perché siano forti e vitali. Per questo motivo, il colore perde smalto» spiega Marco Luciani, hairstylist ideatore dello stile dei saloni MarcoLuciani parrucchieri.

Per rimediare ed averli di nuovo morbidi e setosi «è necessario rimetterli in sesto con un trattamento intensivo» continua Marco Luciani. 

 

 

Marco Luciani afferma ancora sull’argomento: “Non tutti i mali vengono per nuocere: il sole ed il mare creano dei riflessi e schiariture naturali, e lo stile MarcoLuciani prende spunto da queste meraviglie che nascono grazie al sole, mare e spiaggia.

 

Le nostre tecniche di colorazioni provengono da li, come i beach color , le schiariture con la nostra tecnica surf.

Bisogna saper “leggere” queste schiariture per prendere ispirazioni, grazie al sole, mare e spiaggia, si creare giochi di colori stupendi».

Cosa fare Se i riflessi o schiariture da spiaggia sono belli ? una parola unica tonalizzare !!

«Se i riflessi ottenuti con il sole sono belli, vanno solo ravvivati o valorizzati: è possibile dare massima luce ai capelli senza una colorazione permanente (tinte a base ammoniacale), ma solo con una temporanea che noi chiamiamo GLOSS» si addentra l’ideatore della nota catena di parrucchieri genovesi. Leggi GLOSS

I nuovi riflessi, si attenuano shampoo dopo shampoo, non ossidano i capelli, in più, si realizzano velocemente perché richiedono un tempo di posa inferiore. 

 

Se il problema è solo la ricrescita Bianca ?

Mantenere i riflessi schiariture conquistati in spiaggia e liberarsi della ricrescita? Si può. 

 

«Dopo aver applicato il colore solo sulla ricrescita, su lunghezze e punte si applica il GLOSS per mantenere i giochi di colori nati grazie all’estate» puntualizza Stefania Bertasi, hairstylist di Marco Luciani Parrucchieri, questa tecnica di applicazione si chiama DOUPLE APPLICATION (doppia applicazione)

 

A casa, prodotti a base di pigmenti

 

Oltre ad usare uno shampoo idoneo, ogni due o tre lavaggi, si può applicare, al posto della maschera, quella con il pigmento colorato che ha le stesse proprietà della maschera classica e che, oltre a nutrire la fibra capillare, restituisce luce, brillantezza e intensità. Si applica sulle lunghezze e punte in modo uniforme, poi si lascia in posa 10 minuti prima di risciacquare abbondantemente.

 

Visita il nostro shop

 

[caldera_form id=”CF5f6f24ffee378″]

Condividi con chi vuoi
× Clicca per chattare